venerdì 16 maggio 2008

Gay Pride. Bologna

GLI ORGANIZZATORI INVITANO MARA CARFAGNA
E' confermato per il 28 giugno: il corteo partirà alle 15 dai Giardini Margherita e dopo un corteo lungo i viali approderà in Piazza VII agosto. Dalle 22 la manifestazione si trasferirà poi al Parco Nord
Bologna, 15 maggio 2008- È confermato per il 28 giugno a Bologna il Gay Pride 2008: il corteo partirà alle 15 dai Giardini Margherita e dopo un corteo lungo i viali di circonvallazione approderà in Piazza VII agosto, nel centro cittadino, per un primo momento di festa. Dalle 22 la manifestazione si trasferirà poi al Parco Nord, in zona fiera. Prima dell'inizio del corteo, una delegazione degli organizzatori dovrebbe incontrare il sindaco Cofferati.

Gli organizzatori del Gay Pride del 28 giugno a Bologna hanno annunciato, presentando la manifestazione, di aver invitato alla manifestazione del prossimo mese nel capoluogo emiliano il neo-ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna. "In passato le posizioni espresse dall'allora deputata di FI erano a dir poco discutibili - si legge in una nota dei promotori del Gay Pride - ora speriamo che si renda conto del ruolo istituzionale che ricopre e che preso coscienza di ciò cambi decisamente rotta. Questo governo ha affidato proprio a lei il ruolo di tutela verso le discriminazioni e le disparità di trattamento che subiscono donne e uomini in questo Paese, sul posto di lavoro come nei loro atti più quotidiani. Un segnale simbolico di solidarietà e di vicinanza, quale sarebbe il patrocinio ministeriale, allineerebbe questa destra a quella europea".

Nessun commento: